Cerca nel sito:



CURRICULUM VITAE DI PIER MARIA BORIA

 

 

            IL CURRICULUM AL FULMICOTONE DI UN "VIL MECCANICO", IL CURRICULUM + SINTETICO MAI VISTO (forse):

                         SONO UN POCOLOGO (friulano, ergo serio o, almeno, con serie intenzioni).
                         Mandi a ducj.
                         PMB



Dagli scavi archelogici, periodicamente in atto negli antri polverosi di cantina e box, emergono, di tanto in tanto, le tracce di un (ahimè) lontano passato.
A coloro che, per accidente incespicando, o ingenuamente navigando, si ritrovano nel mio site, i prodotti del mio orticello offro.


CINQUANT'ANNI FA (1959-2009)...




                                                                          Tra i (bei) ricordi di gioventù un posto speciale compete al Trio Skarassolas: Letizia Cautero, Sandra Ellero, Grazia Lucchini!.......................................................................................




Da sinistra: Piero Boria (al 50%!), Claudio Cojutti, Guerrino "Chicco" Gremese, Claudio Svettoni, (pianoforte, ruotato di 180°...) Vito Moro, Antonio Vicario








L'orchestra "Symphony" e la "Royal Dixieland Jazz Band" al gran completo


L'orchestra... di Xavier Cugat con Abbie Lane al microfono (mia moglie...)



FORZA MALIGNANI!...








Nei favolosi anni '60 l'Amministrazione USA aveva chiesto la collaborazione dei più grandi cervelli del mondo per la produzione, in tempi brevi, di risorse belliche che le consentissero di colmare il gap nei confronti dell'URSS.
San Paolo del Paolo del Brasile fu ritenuta, da speciale commissioni d'esame, la città più indicata per dissimulare un'attività così delicata.
A quel punto la scelta dei migliori cadde fatalmente sui fratelli Boria, macrocefali di conclamata capacità
In Rua Agostinho Gomes 2211 (speciale placet della Casa Bianca per rivelare ora, in chiaro, tale indirizzo) fu installato un enorme laboratorio (in fotografia una veduta generale) dissimulato da Carbosil SA.
Già allora una primitiva linea Internet consentiva di dialogare in tempo reale con Alamogordo (per questioni tecniche) e con la Casa Bianca (per questioni economiche).
Il budget era illimitato, l'operazione contemplava la licenza di uccidere e l'utilizzo dei  più sofisticati sistemi per l'eliminazione spicciola dei più curiosi.
A disposizione dei responsabili del progetto quantità ad libitum di bionde (sigarette?, donne?) e dolàri (dolori?).
Dagli archivi segreti della Casa Bianca, per eccezionale concessione dell'amministrazione americana (anche in compenso dei risultati raggiunti in illo tempore) la foto che ritrae a sinistra Emilio (in codice Zanna Bianca)
e a destra Pier Maria (in codice Mariute).
E' proprio a loro che si deve l'invenzione della bomba comica.























Titolo del giornale nei dintorni: